Lopez, ‘Contro il Melfi più dura che con il Benevento’

Prosegue la preparazione dei salentini per la gara di domani contro la compagine lucana. Continua a svolgere terapia Sacilotto. Differenziato per Diniz e D’Ambrosio. Parla l’esterno di difesa

Giallorossi sempre al lavoro in vista della sfida interna che domani sera li vedrà opposti al Melfi.

Nella giornata di ieri gli uomini di mister Lerda sono stati impegnati in una singola seduta mattutina a porte chiuse  al “Comunale” di Squinzano. ha proseguito a svolgere terapia Sacilotto, mentre si sono allenati a parte Diniz e D’Ambrosio.

“La gara vinta a Benevento ci ha dato ulteriore fiducia, abbiamo disputato quasi 70 minuti di altissimo livello ed intensità giocando palla a terra”, ha affermato l’esterno di difesa Walter Lopez.
“A mio modo di vedere i campionati si vincono non perdendo punti per strada, soprattutto nelle partite come quella che andremo a disputare sabato contro il Melfi.

È una squadra che ha subito solamente 11 reti, si chiude bene e riparte, quindi, dovremo stare attenti a lavorare tanto nel corso della fase offensiva alla ricerca del goal.

Quando si affronta una squadra che si chiude è più difficile segnare.

A mio modo di vedere il reparto di destra con Mannini sta giocando veramente bene e spingere indistintamente sia a destra che sulla corsia sinistra permette di avere maggiore imprevedibilità in fase offensiva.

Secondo me – ha concluso – sarà più difficile la gara di sabato che quella che abbiamo disputato in Campania”.

Oggi prevista la rifinitura a porte chiuse nel pomeriggio al “Via del Mare”, poi, diramazione dei convocati e squadra in ritiro.

 
 



In questo articolo: