Pià, da qui alla fine vietato sbagliare

eri ripresa degli allenamenti dei giallorossi in vista della partita di domenica contro la Feralpisalè². Giacomazzi tornato in gruppo, ma sul finire della seduta si è¨ bloccato Chevanton

Ha preso il via ieri pomeriggio alla stadio “Via del Mare” la preparazione dei giallorossi in vista della gara interna contro la Feralpisalò. Mister Toma ha impegnato i suoi ragazzi dapprima in alcune esercitazioni tattiche, poi, ha fatto svolgere una partitella a campo ridotto e, infine, una serie di ripetute. L’attaccante Chevanton si è fermato nel corso delle ripetute, mentre, hanno svolto differenziato Petrachi, Bogliacino, Tomi, Diniz e Jeda. Capitan Giacomazzi si è allenato con il gruppo.

“La partita di domenica scorsa era non si poteva nelle maniera più assoluta sbagliare, come, del resto lo saranno gli incontri che disputeremo da qui alla fine del torneo”, ha affermato Ignacio Pià.

“Fisicamente, penso si sia notato un salto di qualità notevole non solo per quanto mi riguarda, ma anche per tutto il resto della squadra. Siamo un gruppo che ha voglia di fare e, soprattutto di sacrificarsi, poi, le compagini che solitamente vincono il campionato subiscono poco e noi nelle ultime quattro partite siamo migliorati molto in fase difensiva. Trapani e Lecce hanno da qui alla fine un calendario difficile, ma non dobbiamo fare calcoli e cercare di ottenere quanti più punti possibile.

All’andata contro la Feralpisalò abbiamo subito una grossa batosta che ci ha fatto capire che in questo campionato non bisogna sottovalutare nessuno e, in questo finale di stagione, la differenza non la farà il singolo, ma l’intero gruppo.

I tifosi – ha concluso – dall’inizio dell’anno ci sono vicini e a Reggio Emilia sembrava di giocare in casa. Il loro apporto ci aiuta a superare le difficoltà sul campo”.

Oggi prevista una doppia seduta. In mattinata al “Via del Mare” e nel pomeriggio trasferimento a Squinzano.