Secondo giorno di allenamento per i giallorossi in vista della sfida interna di venerdì sera contro la Reggina degli ex Ciccio Cozza e David Di Michele.
Nella giornata di ieri il programma di lavoro della squadra è proseguito in mattinata a Squinzano.
Dopo una prima fase di riscaldamento, mister Lerda ha fatto svolgere una serie di esercitazioni tattiche.
Continuano a seguire un programma di lavoro personalizzato D'Ambrosio, Bogliacino (per un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra), Vinetot (per la lesione muscolare subita sul finire dello scorso campionato) e Diniz (per una metatarsalgia del piede destro).
“A Matera all’inizio della partita abbiamo avuto delle difficoltà, il risultato finale lo vedo come un punto guadagnato, che muove sempre la classifica”. ha affermato il centrocampista Salvi, autore del primo goal stagionale contro la Lupa Roma.
Un fatto positivo è anche quello di non aver subito gol per la seconda gara consecutiva. Ogni gara ha una storia a sè, nei primi venti minuti il Matera è partito forte e facevamo fatica a prenderli, poi abbiamo effettuato un cambio tattico e abbiamo occupato meglio gli spazi in campo.
A centrocampo c’è differenza tra giocare a due o a tre, da mezz’ala cambiano i movimenti, sei più offensivo e il mister ci chiede di provare a far gol.
Su ogni sistema di gioco bisogna lavorarci, lo scorso anno abbiamo giocato con il blocco 4-2, che ci ha portato molti punti.
Il 3-5-2, a mio modo di vedere, è un sistema di gioco che possiamo assorbire bene.
In classifica non c’è nessuna squadra a punteggio pieno, al momento non c’è un’ammazza campionato.
La differenza la farà la continuità – ha concluso – quando non riesci a vincere va bene anche un pareggio che muove sempre la classifica”
Oggi allenamento alle ore 10 sempre al “Comunale” di Squinzano.