Mancherà capitan Hjulmand, almeno dall’inizio, nel corso della settimana ha svolto sempre differenziato; Maleh, fresco di convocazione nella Nazionale marocchina, dovrebbe prendere il posto di Gonzalez, così come in attacco Ceesay. Sull’esterno sinistro d’attacco, invece, è ballottaggio Di Francesco-Banda, con il secondo favorito.
Dovrebbero essere queste le novità nella formazione giallorossa, nella sfida che domani vedrà i ragazzi di mister Marco Baroni, opposti al Monza di Silvio Berlusconi, penultima giornata del Campionato di Serie A.
“Hjulmand ha forzo un po’ di più anche oggi, domani faremo qualche valutazione, ma siamo sulla strada giusta per il recupero. Askildsen ha fatto bene e con lui anche Maleh, stanno tutti in forma, la squadra è centrata e siamo al completo”, ha affermato l’allenatore alla vigilia del match.
“Dobbiamo pensare solo a noi e non agli altri, sarebbe un errore grave non farlo, mi aspetto molto dalla squadra e dalle sue possibilità.
Abbiamo bisogno della nostra gente e il fatto che saranno in tanti a Monza ci carica ancora di più, il senso di appartenenza al territorio e alla città è importante e lavoriamo anche su quello.
Bisogna fare i complimenti al Monza, perché sta facendo molto bene e questo ci carica ulteriormente. Dovremo giocare con testa, concentrazione e intensità, bisogna attingere tutto ciò che abbiamo e sono certo che i ragazzi lo faranno. Siamo due neo-promesse, siamo sempre stati sopra la zona retrocessione, ma conta la fine e per questo bisognerà spingere fino in fondo.
Non abbiamo mai snaturato il nostro sistema di gioco, loro hanno esterni di qualità, ma noi dovremo andare sempre forte ed essere determinati.
Ci può stare il fatto che Ceesay parta dall’inizio, ma sapete che nel corso della gara difficilmente non utilizzo entrambe le punte. Cerco sempre di gestire le risorse sia fisiche che mentali.
I convocati
Intanto il tecnico toscano ha convocato per la partita 25 calciatori. Portieri: Bleve, Falcone, Brancolini; difensori: Baschirotto, Cassandro, Gallo, Pezzella, Gendrey, Tuia, Ceccaroni, Pongracic, Romagnoli, Umtiti centrocampisti: Askildsen, Hjulmand; Helgason, Blin Gonzalez, Maleh; Attaccanti: Banda, Strefezza, Colombo, Di Francesco, Oudin, Ceesay Voelkering
