Dopo la sconfitta con molti rimpianti per le occasioni create nell’ultima partita del campionato contro l’Atalanta, ancora poche ore e i giallorossi di mister Roberto D’Aversa scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Via del Mare”, nella prima gara del 2024 – ultima del girone di andata – che li vedrà opposti al Cagliari.
Chiudere il giro di boa nel migliore dei modi e stabilire il record di punti nella prima metà del torneo, saranno certamente queste le motivazioni che porteranno i salentini a cercare con determinazione il successo contro gli isolani.
Qui Lecce
In occasione della sfida contro la formazione rossoblù, il tecnico abruzzese si vede costretto a fare a meno di Touba, Rafia e Banda, impegnati con le nazionali nella Coppa d’Africa, ma recupera Almqvist, dopo un lungo stop e Pongracic, fermato in settimana da problemi fisici, ma con ogni probabilità entrambi non saranno della partita dal primo minuto. Al posto del centrale, quindi, spazio a Blin, mentre, in attacco dovrebbe essere confermato Remì Oudin, con il ritorno di Piccoli dall’inzio.
Qui Cagliari
Mister Claudio Ranieri si vede costretto a fare a meno dell’ex di turno Gianluca Lapaluda, gli altri due calciatori che hanno vestito la maglia giallorossa, Deiola e Mancosu, invece, partiranno dalla panchina. In attacco, invece, agiranno Petagna e Oristiamo con Pavoletti che si accomoderà in panchina
Probabili formazioni
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Blin, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Piccoli, Oudin
Cagliari: (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Dossena, Goldaniga, Augello; Makombou, Prati, Sulemana; Viola; Petagna, Oristanio
Arbitro: Massa di Imperia
Calcio d’inizio alle ore 18.00; diretta della partita su Dazn
