
Dopo la bella vittoria di venerdì sera ai danni del Parma, successo che ha consentito di dare un po’ di fiato alla classifica, ancora poche ore e alle 18.00 i giallorossi scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Via del Mare”, nella sfida che li vedrà opposti al Bologna.
Il Lecce arriva allo scontro contro i felsinei con il morale abbastanza alto, ma attenzione, lo stesso vale per i rossoblù che, in questo torneo, stanno confermando, anzi, migliorando, quanto di buono hanno fatto la passata stagione, inoltre, è reduce dalla vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta.
Qui Lecce
Mister Giampaolo ritrova Berisha e Rafia e ha portato con sé anche i nuovi arrivati, difficile, però, che qualcuno di loro possa partire dall’inizio, quindi, nonostante i dubbi espressi alla vigilia riguardo alle scelte, dovrebbe partire con gli stessi uomini visti al “Tardini, con Ramadani, Pierret e Karlsson nella formazione iniziale.
Qui Bologna
Vincenzo Italiano, dal canto suo, si vede costretto a fare a meno di Aebischer, Ferguson, Odgaard e Orsolini, ma nonostante l’impegno infrasettimanale con gli orobici, dovrebbe schierare la migliore formazione possibile, con Castro a guidare l’attacco.
Probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Helgason, Ramadani, Pierret; Pierotti, Krstovic, Karlsson.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro.
ARBITRO: Forneau di Roma 1
Calcio d’inizio alle 18.00, diretta della partita su Sky e Dazn