
Dopo il buon pareggio interno contro il Bologna, una delle squadre più in forma del torneo, vittorioso venerdì sera nella gara interna contro il Torino, ancora poche ore e i giallorossi scenderanno sul terreno di gioco dello “U-Power Stadium”, nella sfida che li vedrà opposti al Monza, fanalino di coda del Campionato.
Sfida delicatissima quella con i brianzoli, perché per la compagine di casa, reduce dall’esonero di Bocchetti e il ritorno in panchina di Alessandro Nesta, la gara rappresenta una sorta di ultima spiaggia, naturale, quindi, che farà di tutto per conquistare tutta la posta in palio.
Dal canto loro, i salentini, invece, hanno la possibilità vincendo, di aggiungere un importante tassello alla conquista della salvezza.
Qui Monza
Il tecnico ex Campione del Mondo dovrà fare a meno di Caldirola, Birindelli, Akpa-Akpro, Pessina e Gagliardini, ma recupera Caprari e D’Ambrosio.
Qui Lecce
Mister Marco Giampaolo ha convocato Berisha, ma difficilmente scenderà in campo, a causa di uno stato influenzale che lo ha colpito in settimana. Buone notizie per quel che riguarda Helgason, invece che, a parte mercoledì, si è allenato con il gruppo tutta la settimana.
Probabili formazioni
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Lekovic, Palacios; Pedro Pereira Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Ciurria, Mota; Ganvoula
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente
Arbitro: Collu di Cagliari
Calcio d’inizio alle 15.00; diretta della partita su Dazn