Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, debutto in Coppa Italia il 18 agosto: all’orizzonte il Milan. Domani seconda amichevole in ritiro

by Giulio Serafino
23 Luglio 2019 12:47
in Calcio, Sport
0
Le squadre in campo (ph.Pinto)

Le squadre in campo (ph.Pinto)

C’è il Milan del neo tecnico Gianpaolo all’orizzonte del Lecce in caso di avventura positiva in Coppa Italia. Si è svolto questo pomeriggio il sorteggio del tabellone della TIM Cup 2019/20, primo atto verso la finale di Roma fissata per il prossimo 13 maggio.

Il Lecce, squadra appena promossa in Serie A, debutterà nella competizione nella serata di domenica 18 agosto, a partire cioè dal terzo turno eliminatorio. Se la vedrà contro una tra Salernitana, Catanzaro o Casertana. I granata campani, infatti, attenderanno la vincente di Catanzaro-Casertana che si affronteranno nel primo turno del 4 agosto.

Al primo turno, infatti, Partecipano 36 Società: 9 della Serie D e 27 club di Lega Pro. Nel secondo turno, entrano in gioco le 20 società di B che si uniscono alle 18 che hanno superato il Primo Turno Eliminatorio. Quindi, da domenica 18 agosto, via libera a 12 compagini della Serie A: Bologna, Brescia, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Lecce, Parma, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Udinese.

Chi passa il turno si ritroverà per la quarta fase a dicembre. Le 8 società teste di serie (Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Torino) faranno, invece, il loro ingresso nel tabellone a partire dagli ottavi di finale.

Per i giallorossi, in caso di superamento del turno, potrebbero profilarsi gli ottavi a “San Siro”, ospiti del Diavolo del Milan. Intanto c’è da preparare il debutto del 18 agosto. Da regolamento il Lecce giocherà in casa, ma i lavori in corso al “Via del Mare” potrebbero spingere la società di via Costadura a voler chiedere l’inversione di campo.

Domani la seconda amichevole del ritiro

Intanto dal ritiro di Santa Cristina, il Lecce prosegue a sua preparazione. Con capitan Mancosu trasferitosi a Roma per accertamenti dopo il fastidio muscolare al polpaccio accusato negli ultimi giorni (oggi in differenziato Benzar, Shakhov e Dumancic), Liverani domani vedrà all’opera i suoi nella seconda amichevole stagionale. Dopo la goleda di sabato scorso, domani i giallorossi affronteranno l’ASD Sport Club ST. Georgen. Si giocherà presso il C.S. Mulin Da Coi, a partire dalle ore 17.30.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

La Casa di Carta conquista anche Emma Marrone che diventa… “Aradeo”

Next Post

Tampona una Vespa e fugge via. Conducente del ciclomotore in gravi condizioni al “Fazzi”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026