U.S. Lecce, ufficiale. Tra pochi giorni il passaggio definitivo di proprietÃ

La notizia è arrivata con un comunicato stampa da parte della Società di ‘Piazza Mazzin’ e dalla famiglia Tesoro. Il 23 si riunirà il CdA per esaminare la bozza del bilancio e il 29 per l’approvazione. Subito dopo il trasferimento delle quote societarie.

Ancora pochi giorni e il Lecce calcio sarà interamente “Made in Salento”. La cogestione tra il nuovo management e la famiglia Tesoro che ha guidato la società giallorossa negli ultimi tre anni, sta per volgere al termine.
 
A breve, infatti, il Consiglio di Amministrazione del sodalizio di “Piazza Mazzini” si riunirà per esaminare la bozza del bilancio e, a distanza di qualche giorno, un nuovo incontro del C.d.A per l’approvazione definitiva . A seguito di questo passaggio, tutti di fronte a un notaio per sancire il definitivo trasferimento delle quote.
 
L’ufficialità, con le date dei vari passaggi, arrivata con una nota stampa firmata dal sodalizio giallorosso e dalla famiglia Tesoro:  “L’U.S. Lecce S.p.A. e la famiglia Tesoro rendono noto che in data 23/09/15 si riunirà il CDA per l’esame della bozza del bilancio e in data 29/09/15 per l’approvazione dello stesso. Tenuto conto del rinnovato entusiasmo e del favorevole clima nei confronti della parte promissaria acquirente, si ritiene oramai maturo il momento per trasferire le quote societarie dell’US Lecce, secondo le condizioni previste dal contratto preliminare. A tal uopo ci si dichiara disponibili a stipulare il contratto definitivo di cessione delle quote societarie presso il notaio incaricato e ciò sin dalle ore successive all’approvazione del bilancio della società”.
 
Oggi sono state rese note le date, ripetiamo, ma a spiegare come sarebbe avvenuto il “passaggio di consegne” ci aveva già pensato qualche mese fa il “Deus ex Machina” della trattativa e attuale presidente pro-tempore, Saverio Sticchi Damiani.
 
Adesso, certamente, prenderà il via il toto-nomi riguardo alla nuova Dirigenza. Il giovane professore universitario leccese a precisa domanda nel corso di una conferenza stampa non ha risposto se ricoprirà un ruolo in seno al nuovo management. Ad ogni modo, alcuni tasselli per completare il mosaico sono già stati posizionati, come, per fare due esempi, la carica di Direttore Generale che andrà in capo a Giuseppe Mercadante e quella di responsabile del marketing ad Andrea Micati.
 
Verrà nominato, inoltre, un amministratore delegato, che potrebbe essere Corrado Liguori. Un posto, sempre da quanto affermato dall’avvocato Sticchi Damiani, sarà per il prof Stefano Adamo. Che sia la carica di numero uno? Vedremo.
 
Infine, quando avverrà il passaggio di proprietà definitivo verrà presentato il nuovo sponsor.



In questo articolo: