La via Crucis di Leuca a Casa Eutopia. In mostra studi preparatori e modelli di Antonio Miglietta

Lecce. In occasione dei riti pasquali presso Casa Eutopia- iArchitettura in mostra 4 studi preparatori e 3 modelli della Via Crucis di Santa Maria di Leuca dello scultore Antonio Miglietta e l’installazione In-Cenzy di Alessandra Bray

Al civico 1 in via Federico d'Aragona a Lecce ha da poco aperto le sue porte la prima Casa Eutopia del Salento, ospitata da iArchitettura dal Gruppo Foresta.  Un luogo dove potranno prendere forma le idee, i concetti, le visioni, i sogni che altrimenti resterebbero nascosti o meglio non riuscirebbero a trovare la giusta via d’espressione. Una casa che sarà anche uno spazio fisico aperto al co-working, alla condivisione e allo scambio di esperienze.

Una vetrina che riesce ad illuminare il passaggio della cosiddetta movida ed apportare la cultura nel luogo del divertimento. Il tutto con uno sguardo al futuro visto che, come noto, Lecce è candidata a diventare la prossima Capitale europea della Cultura nel non tanto lontano 2019. Lo studio Foresta ci ha scommesso ed in questo è stato accompagnato da una serie di soggetti partner compreso Leccenews24. E così tra la passeggiata incantata dei turisti che hanno già cominciato ad affollare Lecce per le vacanze pasquali ed il ponte del 25 aprile e l’affollamento oceanico che ci si attende per le vie del centro storico in occasione  della visita ai sepolcri nelle Chiese, Casa Eutopia avrà un motivo in più per mettersi in mostra. In occasione dei riti pasquali, infatti, al  civico 1 in via Federico d'Aragona  saranno in mostra 4 studi preparatori e 3 modelli della Via Crucis di S.M.di Leuca dello scultore Antonio Miglietta e l'installazione In-Cenzy di Alessandra Bray.



In questo articolo: