Oggi Monopoli-Lecce, scatta l’ora di Caturano. Le probabili formazioni

Il bomber del Girone C di Lega Pro della passata stagione contro la formazione di Tangorra scenderà in campo dal primo minuto. Al suo posto dovrebbe fargli spazio Doumbia. Fuori Freddi infortunato, è ballottaggio tra Legittimo e Liviero.

Archiviata la faccenda Casertana, il cui ricorso è stato respinto dalla Corte d’Appello Federale che ha omologato l’1-1 maturato sul campo e con la buona notizia del parziale accoglimento della richiesta di riduzione della squalifica comminata a mister Braglia, ridotta dalle inziali tre a due giornate, tra poche ore i giallorossi saranno di scena nel derby che li vedrà opposti in trasferta al Monopoli.

In occasione della sfida con la compagine barese, il tecnico leccese sarà ancora costretto a fare a meno delle prestazioni del centrale di difesa Gianluca Freddi che non figura neanche tra i convocati a causa di alcuni problemi fisici, ma ha altresì annunciato una sorta di rivoluzione per quel che riguarda il reparto avanzato. Il gol del pareggio contro il Melfi, infatti, ha fatto guadagnare a Salvatore Caturano, acquistato dalla società salentina nel corso del mercato di riparazione di gennaio, un posto tra i titolare, a cedergli la posizione potrebbe essere il francese Abdou Doumbia.

Per il resto la formazione dovrebbe essere quella vista all’opera con la compagine lucana con un ballottaggio sulla fascia sinistra di centrocampo tra Legittimo e Liviero, con quest’ultimo in leggero vantaggio.

A ogni modo l’undici da mandare in campo verrà deciso poco prima del via, ma il Lecce dovrebbe schierar arsi con il consueto 3-4-3 con: Perucchini tra i pali; difesa composta da Alcibiade, Cosenza e Abruzzese, Lepore, Salvi, Papini e Liviero in mediana; Surraco, Moscardelli e Caturano a comporre il tridente d’attacco.

4-3-3, invece, per mister Tangorra che giocherà con Pisseri in porta; Luciani e Mercadante esterni di difesa con Esposito e bacchetti al centro; Djuric, Meduri e Romano a centrocampo; Pinto, Gambino e Croce nel reparto avanzato.

Allo stadio “Veneziani” fischierà Giovani di Grosseto. Calcio d’inizio alle ore 15.00.



In questo articolo: