Il Lecce tira un sospiro di sollievo. Respinto il ricorso dei ‘Falchetti’. Omologato il pari con la Casertana

La Corte d’Appello Federale ha convalidato il risultato ottenuto sul campo dai giallorossi. Accolte pienamente le tesi difensive del sodalizio di ‘Piazza Mazzini’, annullata anche la multa di 5.000 euro.

Si spera che adesso la parola possa, finalmente tornare al terreno di gioco e che questa storia possa, una volta per tutte, essere archiviata.

Dopo il rinvio che ha fatto tribolare per qualche giorno in più società, calciatori e tifoseria giallorossi, nel pomeriggio di oggi è giunta la tanto attesa sentenza della Corte d’Appello Federale in merito al ricorso della Casertana, avverso l’omologazione del risultato di 1-1 maturato sul campo a fine gennaio, nella gara che ha visto ‘falchetti’ opposti agli uomini di mister Piero Braglia.

Il secondo grado dell’organo di Giustizia sportiva , presieduto da Piero Sandulli, ha dato pienamente ragione al sodalizio di ‘Piazza Mazzini’,  convalidando definitivamente il risultato.

Ma c’è di più: le tesi della società giallorossa sono state riconosciute appieno tanto da cancellare la sanzione di 5.000 euro comminata nel corso del primo grado.

Una bella, bellissima notizia quella giunta che arriva all’indomani dell’inaspettato e deludente pareggio ottenuto da capitan Papini e compagni domenica contro il Melfi e a poche ore dalla stangata del Giudice Sportivo nella quale sono stati squalificati il team manager Claudio Vino, fino al 22 marzo prossimo e il massaggiatore Graziano Fiorita per un turno, oltre alla multa di 3.000 euro comminata a causa dei petardi lanciati in campo nel corso della sfida con la compagine lucana.

Ricordiamo che il ricorso era stato presentato dalla società campana in quanto la stessa aveva ritenuto che in seguito all’infortunio dell’assistente, che l’arbitro aveva sostituito con un elemento per parte presente nella lista, il magazziniere Giovanni Fasano non avesse l’idoneità a svolgere la funzione di assistente del direttore di gara in occasione della partita.



In questo articolo: