‘Stop all’abbandono dei rifiuti in città’, Monteco nelle scuole con un eco-concorso fotografico

Monteco Srl ancora una volta protagonista nell’attività di educazione ambientale nelle scuole. Al via un eco-concorso fotografico nel quale i bambini urleranno il loro dissenso al fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti in città.

Stop agli abbandoni selvaggi dei rifiuti in città! Monteco Srl arriva tra i banchi di scuola e venerdi 31 marzo 2017 con gli alunni della scuola primaria Le Vele di via Carrara-'Istituto Comprensivo Stomeo Zimbalo di Lecce dà il via a una nuova campagna di comunicazione ambientale. Si tratta di un eco-concorso fotografico, in cui i bambini urleranno il loro dissenso contro i cosiddetti "Non Luoghi".
 
Sarà un urlo di disapprovazione contro chi abbandona i rifiuti ovunque pur di liberarsene non curante del danno che provoca all'ambiente. I bambini, protagonisti del progetto, fotograferanno tutti i posti in cui si manifesta l'abbandono selvaggio, che spesso non si trova in periferia o in campagna come in tanti credono, ma proprio sotto i nostri occhi, anche in zone piuttosto centrali. “Sottolineamo – scrive Monteco in una nota stampa –che accanto ai “non luoghi”, verranno fotografati anche i luoghi perché anche la virtuosità va premiata”.
 
L'attività di comunicazione da parte di Monteco, dunque, prosegue imperterrita. Si ricordi, ad esempio, l’Eco-Concorso 'Porta Pesa e Vinci' tenutosi Sabato 11 Marzo resso il Parco Tafuro (quartiere Leuca).
 
C’è da dire, inoltre, che le attività dell’azienda all’interno delle scuole rappresenta un punto cardine (rivolti a insegnare il modo corretto di svolgere la raccolta differenziata attraverso laboratori, concorsi e una visita guidata presso gli impianti).
Come non ricordare, inoltre, il successo d’informazione ottenuto grazie al “Respiro Photo Contest”. 



In questo articolo: