
Il comitato Forti come gli Ulivi ha incontrato l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini (panchina d’oro 2019), appena giunto a Lecce alla vigilia della partita.
La delegazione, guidata da Marco Renna, ha omaggiato il tecnico nerazzurro di una confezione di olio extravergine d’oliva donato dall’Associazione nazionale Città dell’Olio e di una maglietta giallorossa ‘Forti come gli ulivi’, lo slogan della campagna di sensibilizzazione sociale ideata dalla diocesi di Lecce in collaborazione con il Lecce calcio.
Gasperini ha ricordato con affetto la figura di un suo maestro di calcio, l’allenatore leccese Mimmo Renna (scomparso un anno fa) che lo allenò nelle stagioni 81-82 e 82-83 a Palermo in serie B, e ha ricevuto, a tal proposito, la biografia di mister Renna curata dal nipote Marco.
All’incontro hanno preso parte anche l’architetto Alfredo Foresta, il sindaco di Caprarica Paolo Greco e l’imprenditore Leo Piccinno.
Nei giorni scorsi il comitato Forti come gli ulivi aveva incontrato a Roma Sua Santità Papa Francesco per un analogo momento di testimonianza sul delicato problema della Xylella e dell’olivicoltura salentina.