Arrivano i saldi, in Puglia si parte oggi. La stagione degli sconti è ufficialmente cominciata

Lecce ed il Salento, insieme a tutta la Puglia, sono pronti. Si parte oggi e si proseguirà fino a metà settembre. Il 15 settembre, infatti, è la data di scadenza in cui termineranno i saldi di stagione nella nostra Regione.

Oltre ad essere il mese in cui esplode definitivamente la bella stagione, Luglio è uno dei periodi dell’anno in cui partono i saldi. Il pre serata di molti turisti, visitatori e cittadini delle varie città salentine, quindi, può essere riservato allo shopping ed alla corsa all’occasione per abbellire il proprio guardaroba unendo qualità e convenienza.

In realtà gli sconti sono già ufficialmente cominciati. La prima regione a partire è stata la Campania, dove le vendite di fine stagione hanno preso il via nella giornata di ieri. Basilicata, Puglia e Marche seguono subito dietro con l’inizio fissato per oggi, mentre si dovrà attendere la giornata di domani, sabato 4 luglio per le restanti Regioni d'Italia. I prossimi saldi saranno caratterizzati da sconti iniziali piuttosto alti. Secondo le rilevazioni condotte da Confesercenti su un panel di imprese del settore, quasi un negozio su 2 (il 48%, l'8% in più rispetto al 2014) ha già deciso di offrire sconti di partenza dal 40% in su.

Lecce ed il Salento, quindi, sono pronti, si parte oggi e si proseguirà fino a metà settembre. Il 15 settembre, infatti, è la data di scadenza in cui termineranno i saldi di stagione. “I prossimi saldi estivi saranno una grande occasione per tutti”, spiega Roberto Manzoni, Presidente di Fismo, l'associazione che riunisce le imprese di distribuzione moda Confesercenti.

“Grande occasione per i consumatori – continua Manzoni – che avranno la possibilità di acquistare capi di qualità a prezzi molto convenienti; ma anche per le imprese del settore, che vengono da un avvio di anno ancora stagnante: un imprenditore su due (il 49%) non ha rilevato miglioramenti rispetto al 2014, contro un 26%  che riscontra segnali di ripresa e un 24% che registra invece un ulteriore calo. L'auspicio è che, dopo i primi segnali di ripartenza dell'economia, i prossimi saldi segnino l'inversione di tendenza anche per i consumi. Le condizioni ci sono, a partire dal meteo e dalla convenienza delle offerte”.



In questo articolo: