Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Buono a sapersi” torna nel Salento, farà tappa a Melpignano per parlare di piselli

by Redazione
7 Aprile 2018 11:44
in Attualità
0

Le telecamere di “Buono a Sapersi”, il programma di Rai Uno condotto da Elisa Isoardi tornano in Salento. Dopo la tappa di Gallipoli, che ha fatto da cornice al racconto di Umberto Salamone, ospite di un allevamento di spigole, la troupe, questa volta, si è spostata a Melendugno, dove l’inviato Ivan Bacchi “visiterà” un’azienda locale che coltiva e lavora i piselli. Sarà proprio il legume ricco di fibre, infatti, il protagonista della puntata di lunedì, 9 aprile in onda come di consueto dalle 11.05.

Alimentazione, consumi e consigli: come il format impone si sveleranno i segreti di questo legume leggero e digeribile. L’agronomo Augusto Tocci descriverà le diverse varietà, spiegando al pubblico a casa come riconoscere i piselli di qualità. Toccherà alla dietista Lucia Bioletti illustrare come sfruttare le proprietà benefiche dei legumi e il modo migliore di cucinarli.

Si apre il capitolo ricette, atteso dai telespettatori che quotidianamente seguono la trasmissione, ‘premiando’ la Isoardi in termini di share. Maria Paola Carcaterra, maestra di cucina, preparerà un’insalata russa a regola d’arte. Le farà eco la collega Cristina Lunardini che, invece, proporrà una crema di piselli con le mandorle. Il maestro gelatiere Dario Rossi mostrerà come fare il gelato di piselli.

Alimento principe dell’antica cucina popolare, i piselli sono utili a chi soffre di patologie gastrointestinali. Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Ivan Bacchi, ospite di un’azienda che coltiva e lavora piselli a Melpignano.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dal Mercato “Orientale” di Genova. Insomma, non resta che sintonizzarsi lunedì, 9 aprile alle 11.05 su Rai Uno per seguire il viaggio nel “pianeta nutrizione” con Elisa Isoardi.

Tags: salento-in-tv
Previous Post

“Ci hanno accusato di drogare le nostre tigri e poi sono passati alle mani”, parla la titolare del circo

Next Post

“Smart Recycle”, a Caprarica di Lecce e Cursi un progetto innovativo finanziato da Regione Puglia

Ultime Notizie

Calcio

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

by Redazione

Il calcio sa regalare emozioni grandi sul terreno di gioco, ma è fuori dagli spalti, nei gesti di accoglienza e...

Elogio di Kimi Antonelli e del Genio Italico. L’editoriale di Romualdo Mazzocco

Maria Corvaglia del ‘De Bernart’ di Ruffano conquista il quinto posto nella finale nazionale di Disegno Tecnico

Tentata rapina a Lecce, avvocato reagisce. Esploso un colpo di pistola

Muore a 36 anni all’Ospedale “Vito Fazzi”, donati gli organi

Contrasto al traffico di droga, sequestro milionario delle Fiamme Gialle. Sigilli a ville e imprese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026