Carmiano dice addio alle buche stradali. Avviati i lavori di rifacimento dell’asfalto

Nel Comune di Carmiano e nella sua frazione Magliano sono partiti i lavori che interesseranno 11 km dell’area urbana. Pari a 300mila euro l’importo totale per la manutenzione

Con un importo pari a 300mila euro ha preso il via la manutenzione dell’asfalto cittadino che renderà più sicure le strade del comune e della frazione di Magliano. Soddisfazione da parte del Primo Cittadino, Giancarlo Mazzotta

Si parte dalla Carmiano-Magliano, fondamentale per la viabilità locale. Gli operai  interverranno anche su via Don Alessandro Niccoli, via Quinto Ennio, via Veglie, via Bologna, via De Gasperi, lungo un tratto di via della Pace, e su via Villa Franca e su altre arterie di collegamento.

Niente più disagi per gli automobilisti di Carmiano e Magliano, che potranno contare su un asfalto nuovo. Sono partiti nei giorni scorsi, infatti, i lavori di rifacimento del manto stradale che interesseranno 11 km dell’area urbana.

Gli operai della ditta incaricata si sono già messi all’opera per il ripristino delle principali arterie stradali.
300mila euro l’importo complessivo dei lavori per la realizzazione del nuovo asfalto, tre gli step per il rifacimento di ogni singola strada: la scarifica, la risagoma e il tappeto stradale, ossia l’asfalto vero e proprio che renderà più sicure e percorribili le arterie stradali cittadine.

“Il rifacimento del manto stradale è un ulteriore tassello nel programma di riqualificazione del territorio – commenta il Sindaco, Giancarlo Mazzotta.  

Dopo aver garantito servizi primari ai cittadini attraverso l’attivazione dell’impianto di depurazione e di conseguenza della rete fognaria con i relativi allacci, proseguiamo nell’opera di sviluppo di Carmiano.

Quello dell’asfalto, in particolare – aggiunge il primo cittadino – era un intervento molto atteso dagli abitanti di Carmiano e Magliano, che hanno dovuto percorrere per anni  strade-groviera.
A differenza degli interventi eseguiti in passato, che servivano soltanto a tamponare le numerose criticità strutturali – ha concluso – oggi si volta pagina con una nuova pavimentazione stradale”.