Cutrofiano non dimentica e rende onore alla memoria di Antonio Campa

Con un concerto di musica classica la comunità della cittadina salentina ricorda l’ex agente della Polizia Municipale. L’inzio della manifestazione è previsto per le ore 20.30. Ingresso gratuito.

antonio-campa

Cutrofiano non dimentica e la sua comunità rende onore alla memoria di uno dei suoi concittadini più amati.

A poco più di un anno di distanza dalla sua morte, la cittadina salentina ricorda con una manifestazione Antonio Campa, ex Agente della Polizia Municipale, scomparso tragicamente durante una battuta di pesca.

Questa sera, con inizio alle ore 20.30, presso la Sala Polifunzionale, si svolgerà il I° Memorial in suo onore.

L’Associazione Musicale Don Bosco, infatti, ha organizzato un Concerto di musica classica per chitarra con l’esibizione dei Maestri Enrico Baldassarre e Riccardo Calogiuri, musicisti affermati nel panorama nazionale ed Internazionale.

Tra gli ospiti anche Manuela Amerì accompagnata al pianoforte dall’eclettico Luigi Russo.

Chiuderanno la serata i ragazzi dell’Orchestra dell’Associazione Musicale Don Bosco. A presentare la serata il giornalista Mario Vecchio.

L’inizio della serata è previsto, ripetiamo, per le ore 20.30 e l’ingresso è gratuito.

Antonio Campa faceva del lavoro e della pesca le sue grandi passioni, l’ultima, però, gli è costata la vita.

Era la mattina del 24 gennaio 2017, quando, l’uomo dopo aver salutato la moglie come faceva sempre prima di recarsi a pescare, ha tardato più del previsto prima di fare ritorno a casa; circostanza questa che ha fatto preoccupare non poco la donna che, non riuscendo a mettersi in contatto con lui, ha deciso di lanciare l’allarme ai Carabinieri.

Sono basti pochi minuti ai militari, giunti sul posto per capire che sugli scogli si era consumata una tragedia da lì a qualche ora prima: il 56enne, infatti, era caduto in una cavità, privo ormai di vita dopo aver battuto la testa.



In questo articolo: