Chi ha detto che la vacanza debba essere soltanto al mare? Nonostante l’Italia abbia spiagge e luoghi sulla costa con paesaggi fantastici la montagna è la vacanza consigliata. In molti non l’hanno provata ma potrebbero scoprire davvero una realtà fantastiche. Servirà l’abbigliamento giusto sia in inverno che in estate. Avete già preparato le valigie?
Una tipologia di vacanza diversa dalla classica sulle spiagge
Quando si pensa alle vacanze la prima cosa che viene in mente è il mare italiano, con le tipiche spiagge del Belpaese pronte ad accogliere numerosi turisti che da ogni parte del mondo arrivano. Chi non ha mai sognati di staccare la spina da un anno di impegni di lavoro in questa maniera? Eppure, un altro tipo di vacanza molto apprezzata e che può riservare grandi soddisfazioni quella in montagna. Neve, sci, passeggiate o scalate in alta quota, il soggiorno tra la natura in questi posti è qualcosa di unico. Avete mai pensato di trascorrere il periodo il relax proprio in montagna?
Servirà il giusto abbigliamento
Un tipo di vacanza ideale, adatta anche alle famiglie con strutture all’avanguardia per godere delle bellezze naturali di montagna. Di certo bisognerà prepararsi con il giusto abbigliamento, specifico per affrontare le giornate fredde sulla neve ma che permetterà di essere leggeri e comodi. Molte persone scelgono strutture che danno la possibilità di lavare piumini per essere pronti già al mattino successivo di affrontare un’altra giornata all’insegna del divertimento.
La montagna italiana apprezzata da molti turisti ogni anno
La scelta del posto di montagna migliore è davvero ampia. L’Italia presenta cime e vette famose in tutto il mondo, l’arco alpino italiano offre la possibilità di giorni di vacanza indimenticabili. Strutture adatte ad ogni esigenza, per famiglie, per appassionati della scalata per camminatori incalliti. Alla sera, dopo le fatiche della giornata, rientro in hotel per tuffarsi in piscina a ricaricare le batterie. Insomma, il mare sembra lontano sia fisicamente che nelle idee di vacanza tipica da fare.
In molti scelgono anche mete tipiche all’estero, come la Germania
In molti scelgono anche diverse mete straniere per vivere la montagna. La vicinanza dell’Austria ma anche della Germania permette di vivere un tipo di vacanze al massimo della soddisfazione. Posti che regalano paesaggi incantevoli sia nel periodo invernale per gli appassionati dello sci e della neve ma anche in quello estivo i cui le temperature gradevoli allontanano il caldo, l’afa e il caos delle grandi città. Avete mai pensato a una vacanza del genere?
L’eterna scelta tra il mare e la montagna
Mare o montagna, qual è la meta preferita? È questa la domanda tipica che coinvolge tutti quelli che vogliono passare un periodo lontano dagli impegni lavorativi dell’anno. Il mare italiano è davvero il top, se così possiamo dire. La puglia, ad esempio, è una delle mete preferite, la bellezza della regione è testimoniata dal mare, dalle spiagge ma anche dall’entroterra ricco di tradizioni storiche, culturali ed enogastronomiche.
La montagna? Un modo di vivere
Amate la montagna? Scegliete allora una vacanza in alta quota per vivere il periodo sulla neve ma anche programmando gli stessi posti per il periodo estivo. Ricaricare le batterie respirando aria buona, fresca, sciando in inverno e divertendosi in alta quota l’estate. La montagna è un modo di vivere, unitela al periodo di riposo annuale.