A Nardò un convegno per ricordare i marinai neretini scomparsi nella Seconda Guerra Mondiale

Organizzato dal Gruppo Anmi, vedrà la partecipazione dell’Ammiraglio di Corpo D’Armata Luigi Binelli Mantelli, già Capo di Stato Maggiore della Difesa

Si svolgerà sabato 18 maggio, con inizio alle ore 10.00, presso il Teatro comunale di Nardò un convegno storico dedicato ai Marinai neretini scomparsi durante la seconda guerra mondiale.

Organizzato dal Gruppo Anmi con il patrocinio del Comune, ha lo scopo di ricordare gli uomini scomparsi proprio durante il conflitto.

Non dimenticare il sacrificio dei salentini deve avere un senso ed essere da monito su cosa vuol dire dare la parola alle armi.

Il programma

Nel corso dell’iniziativa, interverranno  Gabriele Marasco, appassionato di storia, l’Ammiraglio di Corpo D’Armata Luigi Binelli Mantelli, già Capo di Stato Maggiore della Difesa e il Capitano di Fregata Antonio Dell’Anna, in servizio presso la base navale di Brindisi per raccontare la battaglia di Matapan e i sommergibili di Betasom.

I Marinai mai tornati saranno commemorati nel corso del convegno mentre ai loro familiari verrà consegnato un riconoscimento alla memoria.

La partecipazione è aperta a tutti con ingresso libero.