Il plenum del Csm ha eletto all’unanimità, nel pomeriggio di oggi, il nuovo presidente della Corte d’Appello di Lecce. Si tratta di Roberto Carrelli Palombi di Montrone che prende il posto, lasciato vacante, di Lanfranco Vetrone.
Carrelli Palombi ha svolto, tra gli altri incarichi, quello di giudice presso il Tribunale di Roma e successivamente è stato destinato alla seconda sezione penale ed all’ufficio esame preliminare dei ricorsi della Corte di Cassazione, per poi approdare alla presidenza del Tribunale di Siena.
Il plenum ha votato all’unanimità anche il nuovo presidente di sezione della Corte d’Appello di Lecce, il magistrato Teresa Liuni.
Intanto, nelle scorse ore, è stato eletto all’unanimità dal plenum del Csm anche il nuovo presidente del tribunale di Lecce. Si tratta del magistrato salentino Roberto Tanisi. Tanisi era rimasto l’unico candidato, dopo la rinuncia di Alessandro Silvestrini, comunicata nei giorni scorsi al presidente della V commissione del Consiglio Superiore della Magistratura, attraverso una lunga lettera in cui spiegava i motivi della decisione.