Da San Sabino al centro città: residenti chiedono una corsa urbana

I residenti del rione San Sabino di Lecce richiedono a gran voce un esclusivo raccordo di trasporto urbano con il centro città visti i tempi dei trasporti pubblici.

I residenti del rione San Sabino vorrebbero usufruire di un raccordo di trasporto urbano con il centro della città in maniera più celere anziché utilizzare mezzi da una tempistica giudicata eccessiva. Il Comitato Popolare Leccese, di cui si fa portavoce il signor Emanuele Vilei, scrive all'Assessore alla Mobilità, Luca Pasqualini, proponendo un percorso di linea. 

I cittadini residenti nel rione San Sabino lamentano la mancanza di un esclusivo raccordo di trasporto urbano con il centro città; ragion per cui, spesso si vedono costretti ad utilizzare mezzi dalla tempistica eccessiva. A comunicarlo tramite una lettera inviata a Luca Pasqualini, Assessore alla Mobilità e traffico, è il sig. Emanuele Vilei del Comitato Popolare Leccese. Facendosi portavoce di questo disagio, dunque, viene proposto a chi di dovere l'eventuale istituzione di una corsa urbana tra l'area di San Sabino – situata in zona periferica – ed il centro città. 

L'ipotesi avanzata viene descritta con questa proposta di percorso: capolinea e partenza sarebbero costituite da viale Roma e nell'incrocio di Piazza Napoli. Direzione: strada di San Cataldo/viale della LIbertà – via del Mare – via Imperatore Adriano – via XXV luglio – viale Lo Re – Piazza Italia – via Don Minzoni – via Torre del Parco – viale Rossini – via Gentile – via Pitagora – via Aldo Moro. Ed infine il ritorno a viale Roma.  Ora, il Comitato Popolare, attende una risposta dall'Assessore Pasqualini. 



In questo articolo: