Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il CdA ha nominato il nuovo direttore generale dell’Università del Salento, è Emanuele Fidora

by Redazione
23 Agosto 2017 17:02
in Attualità
0

Dopo la votazione in Senato accademico di 10 giorni fa circa, il Consiglio di Amministrazione dell’Università del Salento ha nominato il nuovo  direttore generale: è Emanuele Fidora ed è stato impalmato ufficialmente in queste ore su proposta del Rettore Vincenzo Zara. In Consiglio, su 8 votanti, 7 sono stati i voti a favore e 1 quello contrario.
 
Il dottor Fidora, è attualmente dirigente in staff presso il Dipartimento per la Formazione superiore e la Ricerca del Miur, e prenderà servizio nella prima decade di luglio con un incarico della durata di tre anni, come da Statuto.
 
Finalmente fumata bianca, quindi, dopo l’attesa e gli scontri tra Zara e alcuni componenti del CdA. Il rettore si è battuto con le unghie e con i denti – ponendo addirittura la questione della fiducia nei propri confronti – al fine di nominare in libertà un manager che possa ricoprire le funzioni con fedeltà e competenza.
 
La figura del direttore generale dell’Ateneo è stata negli ultimi anni la più tormentata, dopo la vicenda giudiziaria che ha coinvolto l’ex DG Emilio Miccolis, chiamato a difendersi in questi anni dall’accusa di tentata concussione, in riferimento ad una delle inchieste sulla gestione dell’ateneo leccese, che vide tristemente protagonista anche l’ex rettore, Oronzo Limone.
 
Poi, con l’era apertasi con il nuovo rettore Vincenzo Zara, ha visto la nomina della dottoressa Claudia De Giorgi, scomparsa prematuramente lo scorso mese di marzo.
 
Oggi, quindi, Emanuele Fidora è chiamato nel nuovo incarico a  svolgere compiti di supporto all'attività istituzionale, oltre che di rappresentanza. Un ruolo certamente strategico nella gestione della realtà universitaria.

Tags: nuove-nomine-universita-del-salento
Previous Post

L’architettura per capire il mondo. A Lecce aperitivo a casa dei designer

Next Post

Blocco stipendi illegittimo, Fsi esulta ma non troppo: ‘Vittoria a metà’

Ultime Notizie

Attualità

Anche a Lecce al via la campagna Lilt Nastro Rosa 2026

by Redazione

Al via la campagna LILT Nastro Rosa 2026 a Lecce per la prevenzione del tumore al seno. Scopri visite gratuite,...

Offerte di lavoro Lecce e provincia: 479 posti con Arpal Puglia e Recruiting Day

Convitto Palmieri

Giornata Mondiale della Salute Mentale, al Convitto Palmieri l’evento “Voci reali. Servizi che cambiano”

Spaccio di droga: arrestati fratelli gemelli con eroina, cocaina e 21mila euro in contanti

4° Raduno auto e moto d’epoca a Santa Maria al Bagno, oltre 250 mezzi e il fascino delle Alfa Romeo storiche

Nardò crolla dopo il doppio vantaggio, la Palmese rimonta e dilaga

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026