Il Motoclub Salentum Terrae scende in pista e mette in moto la solidarietà

Domenica 3 dicembre, organizzato dal Motoclub Salentum Terrae, parte da Lecce il motogiro che attraverserà il Salento per sostenere il Progetto Salento Solidarietà CuoreAmico

presentazione-motogiro

Il Motoclub Salentum Terrae, in linea con la filosofia che muove il cuore dei propri associati, sposa anche quest’anno il progetto CuoreAmico e organizza per domenica 3 dicembre, un motogiro nel Salento a favore di bambini speciali.

Il cuore si mette in moto per solidarietà

Domenica, dunque, alle ore 9.30,  partirà da Lecce un motogiro solidale che attraverserà il Salento per portare nelle piazze di Cannole, Specchia, Santa Maria di Leuca, Aradeo e San Cesario, il salvadanaio di CuoreAmico.

Dal 2015 il Motoclub Salentum Terrae sostiene i progetti sociali che mettono al centro i bambini meno fortunati

E così, come da tradizione, anche domenica prossima, i motociclisti saliranno in sella alle loro due ruote e arriveranno nelle piazze del Salento con il salvadanaio di CuoreAmico, progetto che, in questi anni, ha permesso di rendere felici tanti bambini speciali e le loro famiglie.

Le tappe

La presentazione dell’evento si è tenuta presso la sala conferenze di Laica, uno degli sponsor del motogiro. Sono intervenuti il presidente di Laica, Roberto Fatano, Paolo Pagliaro, in rappresentanza del Comitato promotore del Progetto Salento Solidarietà CuoreAmico, Francesco Perulli, presidente del Motoclub Salentum Terrae e la bellissima “zavorrina”Alessandra Spagna.

Le tappe del Motogiro 2017 saranno dopo Lecce, le piazze di Cannole, Specchia , Santa Maria di Leuca, Aradeo e San Cesario.

In ogni comune i referenti di CuoreAmico organizzeranno con le varie associazioni locali e in collaborazione con i comuni, l’accoglienza dei motociclisti.

Dal vin brulè alle tisane calde, dai pasticciotti alle pittule, alle coreografie delle ballerine di pizzica; nulla sarà lasciato al caso affinché ogni piazza diventi un’esplosione di festa.

I motociclisti del Motoclub Salentum Terrae e il salvadanaio col cuore colorato attenderanno la generosità degli adulti in ogni piazza.

In ogni tappa saranno, poi, fatti volare i palloncini, segno di speranza per i tanti bimbi salentini che attendono una mano tesa e tanti sorrisi che rendano più leggera la loro vita.

Per partecipare al Motogiro 2017 non è prevista quota di iscrizione.

Nel punto di ritrovo e partenza di Lecce a Porta Napoli, i motociclisti troveranno il salvadanaio di CuoreAmico. Chi lo vorrà, potrà dare un segno di speranza ai meravigliosi bimbi speciali partecipando con un obolo volontario a favore del progetto. Un gesto  che verrà ricambiato con un dono offerto da Aziende salentine che hanno scelto di affiancare il Motoclub Salentum Terrae in questo motogiro.

Per i motociclisti sarà assolutamente obbligatorio compilare il modulo di partecipazione all’evento, da richiedere direttamente contattando [email protected]



In questo articolo: