“Etica e Solidarietà”, a Collepasso un incontro con il Dott. Giuseppe De Donno

A poco più di un mese dal conferimento della cittadinanza onoraria da parte del comune di Lequile, il medico e scienziato torna nel Salento.

Si svolgerà questa sera, a partire dalle 19.30, presso la splendida cornice del Castello Baronale di Collepasso, un incontro tra le associazioni del comune salentino e il dott. Giuseppe De Donno, Primario del Reparto di Pneumologia dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova, impegnato in prima linea nella lotta al Coronavirus con la sperimentazione tramite la terapia del plasma.

A poco più di un mese, correva la data del 20 giugno, dal conferimento della cittadinanza onoraria da parte del comune di Lequile, il medico e scienziato torna nel Salento.

L’iniziativa, denominata  “Etica e Solidarietà”, è stata realizzata con il Patrocinio del Comune e all’incontro interverrà il Sindaco di Collepasso, Paolo Menozzi.

Luigi Ria, Direttore facente funzione del Reparto di Medicina Interna dell’Ospedale di Gallipoli e Nicola Di Renzo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa del Reparto di Ematologia presso il Presidio Ospedaliero Vito Fazzi di Lecce, fungeranno da relatori

L’incontro, sarà moderato da Marta Rossetti, Presidente dell’Associazione Donne Insieme “Mina Venuti”

L’iniziativa si è potuta concretizzare grazie all’’impegno e la partecipazione di ben 24 associazioni collepassesi (AIDO, FIDAS, Protezione Civile, A.N.M.I, A.N.P.S., Ass. Carabinieri, PRO LOCO, Arma Aeronautica, MTB, Saracenatletica, Levante, Giullari a Corte, ARCO, Real Collepasso, Comitato 2.0 Festa Patronale, A.C. F. Rollo, C.S.I., CILLA Onlus, Akàdemos, ANSPI, Museo Civico, Ciclistica 1974, Micologica Passione e Natura, Donne Insieme), che nel periodo dell’emergenza sanitaria sono state impegnate attivamente sul territorio, con numerose iniziative benefiche e solidali.



In questo articolo: