Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, capitale della cultura e. del buon cibo

by Redazione
2 Maggio 2014 14:24
in Attualità
0

A seguire per noi il convegno sull’importanza della dieta mediterranea nella nostra alimentazione tre aspiranti giornaliste d’eccezione: Maria Chiara Pataleo,  Eleonora Romano  e Rebecca Romano, studentesse del Liceo Capece  di Maglie impegnate nel progetto “Alternanza Scuola – Lavoro” con Leccenews24.it

 La discussione  che si è svolta presso la sala Open Space, in piazza Sant’Oronzo a Lecce,  si inserisce nell’ambito del programma europeo di cooperazione territoriale internazionale “Mediterranean Life Style – MedLS”, un progetto comunitario Grecia-Italia 2007/2013 che coinvolge partner da tutto il Salento con il comune di Leverano come ente capofila. Tra i diversi ospiti, Francesco Pacella, assessore Turismo e Marketing della Provincia di Lecce e Giuseppe Martina, vice sindaco con delega alle Politiche Comunitarie del Comune di Leverano.

Il tema del progetto è lo stile di vita mediterraneo, inteso come dieta mediterranea. L’ idea di fondo è quella di puntare sul concetto di vita e di sviluppo, per creare un unico concetto di valori e identità tipiche salentine; per questo si è creata una rete nel nostro territorio per imporre la dieta mediterranea.
Infatti mangiare buon cibo è molto importante per il nostro benessere psicofisico, che passa attraverso una sana alimentazione, alla quale devono essere educati soprattutto i giovani.

Questa sensibilizzazione sul tema dell’alimentazione è sicuramente un’iniziativa importantissima il cui obiettivo è creare una bell’immagine del territorio salentino, conosciuto per la sua enogastronomia di qualità che presenta prodotti piuttosto poveri ma, certamente, salutari.

In ultima analisi, il progetto nasce dall’opportunità di poter imporre ai turisti stranieri il nostro stile di vita sano, in particolare la nostra dieta mediterranea, che è ottima per contrastare la moda dei fast food che di certo non offrono cibi salutari o nutrienti.

Tags: mediterranean-life-style-medls
Previous Post

Lecce come il far west?

Next Post

Lecce e Otranto, invasione di turisti per i ponti di 1 maggio e 25 aprile

Ultime Notizie

Cronaca

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

by Redazione

La Polizia di Stato ha deferito all’Autorità Giudiziaria cinque persone residenti in Campania. Sventata una complessa frode informatica con conti...

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

Dal Ministero della Cultura 92mila euro per il Cimitero Monumentale di Lecce

Prorogata l’iscrizione al Concorso per allievi marescialli del Carabinieri, nuova scadenza il 9 Novembre

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026