Lecce, dal 9 settembre attivo il photored di Viale Grassi e Via Lequile

Sperimentazione terminata. Da martedì prudenza e attenzione agli incroci semaforici a ridosso di queste due vie cittadine. C’è il rischio di incappare in multe e sottrazione di punti sulla patente

I photored sono stati pensati, in buona sostanza, per evitare che gli automobilisti "indisciplinati", anche per cause dovute alla troppa fretta, alla velocità sostenuta o alla distrazione, diano vita a manovre azzardate che possono sfociare in ben più gravi conseguenze rispetto alla semplice violazione del Codice della Strada.

Così, dopo un periodo di sperimentazione che si è svolto nel periodo estivo, a partire da martedì 9 settembre, all’incrocio semaforico tra viale Grassi e via Lequile,su viale Grassi in entrambe le direzioni di marcia, entrerà in funzione il photored (Traffiphot III SR- Photor&V) per la rilevazione elettronica delle violazioni ex articolo 146 del Codice della Strada (passaggio con semaforo rosso).

A renderlo noto il Comandante della Polizia Municipale, Donato Zacheo con una nota stampa.

Il dispositivo collocato all’incrocio tra le due vie cittadine si aggiunge a quelli già presenti ubicati e funzionanti in viale Giovanni Paolo II-via Marinosci su viale Giovanni Paolo II in entrambe le direzioni di marcia; viale Rossini-via Merine su viale Rossini in entrambe le direzioni di marcia; viale Foscolo-via Argento, direzione da Brindisi verso il sottopasso di viale Leopardi.