Grande successo del Lecce, che tira fuori il coniglio dal cilindro e supera con merito e coraggio una squadra molto complicata da affrontare come l’Udinese. I pugliesi si impongono solo nel finale per 2-1 contro i friulani allo Stadio Via del Mare di Lecce: decisivo al 90’ il meraviglioso calcio di punizione di Banda.
La squadra di Di Francesco si porta a casa dunque 3 punti pesanti come un macigno contro la formazione di Runjaic in questa 24^ giornata di Serie A. Sei un appassionato di scommesse sportive e gioco d’azzardo? Se ti stai chiedendo come visualizzare da mobile Rabona, basta cliccare su questo link dal proprio telefonino e godersi la fruibilità della piattaforma.
Serie A, Lecce-Udinese 2-1: il racconto del match
Parte fortissimo il Lecce: Gandelman approfitta di una doppia disattenzione difensiva dell’Udinese per depositare in rete col suo mancino. Pian piano quindi vengono fuori i friulani che al 23’ conquistano un calcio di rigore per fallo netto di Gaspar su Zemura: dal dischetto si presenta Solet, che spiazza Falcone.
Nella ripresa quindi i padroni di casa alzano il baricentro. Prima il tiro dalla distanza di Danilo, poi la girata di Stulic deviata che si stampa solo sulla traversa. Subito dopo il tentativo da lontanissimo col sinistro di Zaniolo, il Lecce pesca il jolly al 90’: calcio di punizione perfetto di Lameck Banda, che infila il portiere friulano subito sopra alla barriera e regala la vittoria ai suoi. La vincono i giallorossi per 2-1.
Lecce fuori dalla zona retrocessione, Udinese sempre 9^ in classifica
Vittoria pesantissima per il Lecce, sia in termini di morale che di classifica. I pugliesi escono così da un momento tutt’altro che facile, non senza qualche contestazione dura da parte dei propri tifosi. I giallorossi superano quindi l’Udinese e, in virtù del pareggio casalingo della Fiorentina contro il Torino, tentano di allontanarsi dalla zona retrocessione. La squadra di Di Francesco si trova al 17^ posto in graduatoria con 21 punti conquistati fin qui, a +3 proprio sulla Viola terzultima. L’obiettivo del Lecce è quello di conquistare il prima possibile la salvezza matematica.
Discorso completamente diverso per l’Udinese, che sta facendo un campionato davvero molto positivo. Nonostante il ko nel finale, i friulani si trovano comunque nella colonna di sinistra della classifica. Ha perso infatti anche il Bologna in casa contro il Parma e i bianconeri rimangono a quota 32 punti e al 9^ posto in classifica, a +2 proprio sui rossoblu decimi e a -1 dalla Lazio ottava. La speranza dell’Udinese è proprio quella di chiudere nella prima metà della classifica.
