Serie A, Sassuolo-Inter 0-5: nerazzurri sul velluto al Mapei Stadium

La squadra di Chivu spazza via quella di Grosso al Mapei Stadium di Reggio Emilia nel pomeriggio di domenica 8 febbraio, gara valida per la 24^ giornata di Serie A

Vittoria molto facile per l’Inter, che fin dai primi minuti indirizza molto chiaramente questa partita al Mapei Stadium di Reggio Emilia. I nerazzurri si impongono infatti in maniera molto netta e meritata per 0-5 sul Sassuolo nel tardo pomeriggio di domenica 8 febbraio, gara valida per la 24^ giornata di Serie A.

Mentre le altre formazioni si danno battaglia nelle zone inferiori della classifica, la formazione di Chivu guarda tutti dall’alto in basso e tenta la prima mini-fuga. Qui https://www.betlabel.it.com/ si possono trovare alcune delle più interessanti statistiche del match.

Serie A, Sassuolo-Inter 0-5: il racconto del match

Parte subito forte l’Inter, che all’11’ va già in vantaggio: perfetto calcio d’angolo dalla destra a rientrare di Dimarco, Muric sbaglia il tempo dell’uscita e Bisseck di testa la mette dentro. Poco dopo i nerazzurri segnano il raddoppio: altra gran palla di Dimarco stavolta dalla sinistra, Thuram anticipa tutti sul primo palo e ritrova la gioia personale. Ci prova anche Zielinski dal limite, ma stavolta Muric riesce a respingere. Nel finale di primo tempo il Var annulla un gol al Sassuolo per fuorigioco a dir poco millimetrico.

Ad inizio ripresa si spengono le speranze di rimonta dei neroverdi con la rete di Lautaro Martinez in girata, con Muric ancora non perfetto. Poco dopo terzo assist di giornata per Dimarco: calcio d’angolo sul secondo palo a trovare la testa di Akanji. Nel finale, dopo l’espulsione per doppia ammonizione per proteste di Matic, c’è gioia anche per Luis Henrique: Muric esce ancora male, l’esterno destro controlla e lascia partire un missile sotto la traversa da buona posizione. Vince facile l’Inter per 0-5.

Sassuolo a metà classifica, Inter sempre più prima

L’Inter approfitta del riposo del Milan per allungare ancora ulteriormente in classifica. I nerazzurri strappano infatti altri 3 punti con grande merito ed allungano in vetta alla graduatoria. La squadra di Chivu conta ora 58 punti e si trova davanti a tutti, a +8 sui rossoneri secondi che però devono ancora recuperare la propria sfida contro il Como. Perde terreno anche la Juventus, che rimane dietro al Napoli dopo il pareggio contro la Lazio.

Discorso logicamente molto diverso per il Sassuolo, che deve lasciarsi alle spalle il prima possibile questo brutto ko. La formazione di Grosso conta comunque 29 punti conquistati fin qui in 24 gare, quindi all’11^ posto in classifica davanti al Cagliari e subito dietro al Bologna. I neroverdi mirano a salvarsi, ma per il momento sono a +11 sulla zona retrocessione.