L’università di Lecce accoglie il public talk aperto a tutti sul dossier di candidatura di Lecce a Capitale della cultura 2019. Partenza alle ore 17.
Sarà l’aula magna del Palazzo Codacci Pisanelli ad ospitare venerdì 8 novembre la discussione pubblica del dossier di candidatura Lecce2019.
Dopo la consegna del Bid Book, un altro importante avvenimento segna il passo in questo processo: è stata infatti fissata martedì 12 novembre l’audizione della delegazione leccese presso il MIBAC di Roma per un focus point sul dossier di candidatura al cospetto della giuria internazionale che entro gennaio decreterà una prima “short list” di città preselezionate.
Per questo motivo, prima dell’incontro, lo staff di candidatura “invita i cittadini delle province di Lecce e Brindisi alla discussione pubblica del Bid Book che si terrà a Lecce venerdì 8 novembre presso l’aula magna di palazzo Codacci Pisanelli dalle 17 alle 20. L’aula magna è stata scelta in quanto accessibile da tutti, per la nostra Rivoluzione su EDUtopia e, non secondario, perché l’Università del Salento è tra i fondatori del Comitato di Lecce2019”.
Il public talk sarà scandito in due momenti: il primo, in cui vi sarà la presentazione del Dossier di candidatura; il secondo sarà svolto sotto forma di confronto pubblico, in cui ogni partecipante potrà porre domande, esprimere proprie osservazioni o richiedere maggiori informazioni allo staff di Lecce2019. Durante l’intero public talk sarà presente un’interprete di Lingua dei Segni (LIS). La presentazione del Dossier sarà a cura del Direttore di Candidatura Raffaele Parlangeli, del Coordinatore Artistico Airan Berg, e di Francesca Imperiale e Antonio Cordella, componenti dello staff di Lecce2019.
L’invito è dunque quello di non mancare a questo appuntamento aperto alla cittadinanza, agli operatori culturali e ai media delle province di Lecce e Brindisi: ogni domanda, osservazione o suggerimento è ben accetto, in vista dell’audizione della delegazione leccese prevista per martedì 12 novembre nella Capitale.