Luglio col bene che ti voglio… l’estate salentina a pieno regime. Il calendario mensile di autovelox e telelaser

Come ogni mese la Polizia Provinciale rende note le zone in cui saranno posizionati gli strumenti di rilevazione della velocità. L’estate è la stagione del divertimento, necessario viverla con la massima prudenza.

Con l’arrivo del mese di luglio la stagione estiva, già iniziata intorno alla fine del mese di maggio con l’innalzarsi delle temperature, entra nel pieno del suo regime.
   
Oramai, dopo i primi arrivi, sul territorio salentino, cominciano a giungere copiosi tanti, tantissimi turisti provenienti da ogni parte d’Italia, attratti dalle bellezze storico-artistiche-architettoniche della provincia di Lecce, dal buon cibo, dall’accoglienza dei cittadini e, soprattutto, viste le temperature torride che si stanno registrando in questi giorni, con “Caronte” che sta letteralmente facendo boccheggiare tutti, per le splendide coste e il mare cristallino, in cui tuffarsi per fare un bagno refrigerante. Un vero e proprio toccasana.
    
Tantissime, quindi, le persone che si riverseranno sulle strade che conducono alle marine, non solo turisti, ma anche salentini ancora al lavoro e desiderosi di tuffarsi nel mare o prendere la tintarella sulla sbiaggia.
   
Certo, in questo periodo sono attivi servizi come “Salento in Bus” e si registra anche un potenziamento delle linee di trasporto pubblico verso le località rivierasche, ma il mezzo preferito da utilizzare è sempre l’autovettura privata.
   
Come ogni mese,  sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, a luglio e la nostra redazione, come ogni mese, tiene a comunicare agli automobilisti (scaricando l'allegato) date orari in cui gli strumenti elettronici di rilevazione della velocità risultano in funzione lungo un determinato tratto, allineandosi così al piano di prevenzione.
   
L’estate dovrebbe essere la stagione più bella dell’anno, quella del relax e del divertimento e l’ideale è viverla al meglio sempre all’insegna della prudenza al volante.



In questo articolo: