Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Luglio col bene che ti voglio… l’estate salentina a pieno regime. Il calendario mensile di autovelox e telelaser

by Redazione
30 Giugno 2017 19:10
in Attualità
0

Con l’arrivo del mese di luglio la stagione estiva, già iniziata intorno alla fine del mese di maggio con l’innalzarsi delle temperature, entra nel pieno del suo regime.
   
Oramai, dopo i primi arrivi, sul territorio salentino, cominciano a giungere copiosi tanti, tantissimi turisti provenienti da ogni parte d’Italia, attratti dalle bellezze storico-artistiche-architettoniche della provincia di Lecce, dal buon cibo, dall’accoglienza dei cittadini e, soprattutto, viste le temperature torride che si stanno registrando in questi giorni, con “Caronte” che sta letteralmente facendo boccheggiare tutti, per le splendide coste e il mare cristallino, in cui tuffarsi per fare un bagno refrigerante. Un vero e proprio toccasana.
    
Tantissime, quindi, le persone che si riverseranno sulle strade che conducono alle marine, non solo turisti, ma anche salentini ancora al lavoro e desiderosi di tuffarsi nel mare o prendere la tintarella sulla sbiaggia.
   
Certo, in questo periodo sono attivi servizi come “Salento in Bus” e si registra anche un potenziamento delle linee di trasporto pubblico verso le località rivierasche, ma il mezzo preferito da utilizzare è sempre l’autovettura privata.
   
Come ogni mese,  sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, a luglio e la nostra redazione, come ogni mese, tiene a comunicare agli automobilisti (scaricando l'allegato) date orari in cui gli strumenti elettronici di rilevazione della velocità risultano in funzione lungo un determinato tratto, allineandosi così al piano di prevenzione.
   
L’estate dovrebbe essere la stagione più bella dell’anno, quella del relax e del divertimento e l’ideale è viverla al meglio sempre all’insegna della prudenza al volante.

Tags: autovelox
Previous Post

Spiaggiabella, occupati 500 metri quadrati di area demaniale senza concessione. Sequestrati ombrelloni e sdraio

Next Post

​Ruba il portafoglio e l’iPhone di un 20enne sdraiato in spiaggia. Arrestato 25enne del Gambia

Ultime Notizie

Cronaca

Bomba contro l’abitazione di un Consigliere comunale di Racale, perquisizioni e sequestri dei Carabinieri. Indagati in due

by Redazione

Svolta nelle indagini dei Carabinieri della Compagnia di Casarano sull'ordigno incendiario lanciato contro la casa di Daniele Renna: sequestrati indumenti...

Toma Maglie-Vigor Trani, trasferta vietata ai tifosi ospiti

default

Droni per la logistica sanitaria, a Gallipoli la prima sperimentazione di Air4HEALTH

incidente-lavoro

Giovane operaio morì nel cantiere di una sala ricevimenti, una condanna e due assoluzioni

DIGEAT, a Lecce 4 giorni di studio e confronto sul futuro

Le ‘Aquile di San Giorgio’ regalano una lavagna touch 4k ai bambini della scuola all’ospedale

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026