Prosegue ininterrottamente l’attività di raccolta “porta a porta” dell’azienda Monteco Srl, giunta quasi al termine per quanto riguarda il ritiro dei vecchi cassonetti e la distribuzione del kit necessario ad una corretta raccolta differenziata. Una operazione che punta ad incrementare i luoghi leccesi in cui i cittadini debbano venire chiamati ad usufruire del servizio. Peraltro, Il 18 gennaio 2016 sarà la volta delle zone 12 e 13 altrimenti dette “Zona Merine”, mercato ortofrutticolo e complesso Agave. La aree comprendono il territorio all’interno delle seguenti strade: via Merine, viale Gioacchino Rossini, viale Japigia, via Francesco de Mura, via Pitagora, viale Aldo Moro, via Varese, via Potenza, viale Della Cavalleria, “Complesso residenziale Agave”, via Catanzaro, via Vernole ed inoltre la congiungente via sita tra via De Mura e viale Japigia.
Gli eco informatori della società, a partire dal prossimo 18 gennaio, consegneranno il dovuto kit che si articola in mastelli per le singole abitazioni e carrellati per i condomini. “Ci teniamo a ripetere e precisare che i residenti che al momento della consegna del kit – scrive la società in un’apposita nota stampa pervenutaci in redazione – non dovessero trovarsi a casa, possono ritirare tutto il necessario presso il Presidio Monteco sito in Via Pozzuolo (Chiesetta Balsamo) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 14 provvisti della cartolina, che rilasceranno gli eco informatori nel momento in cui essi non verranno trovati in casa, unita all’ultima ricevuta del pagamento Ta.Ri e al codice fiscale dell’intestatario dell’utenza”.
Monteco ricorda, inoltre, che anche attraverso altre iniziative, si promuove il rispetto per l’ambiente e perseguendo l’obiettivo di informazione ed educazione alla corretta raccolta differenziata con appuntamenti di formazione nelle scuole.
Così come negli enti pubblici e con la possibilità di consultare un’app 24 ore su 24.
