L’auto dell’Assessore impedisce il passaggio ai Vigili del Fuoco: arriva la multa per Paolo Foresio

La questione ieri ha fatto il tam-tam dei social perché il veicolo dell’esponente della Giunta Salvemini ha di fatto ostruito e impedito il passaggio di un mezzo dei Vigili del Fuoco.

“Maledetta fretta”. Fa mea culpa Paolo Foresio, l’Assessore alle Attività Produttive e Spettacolo del Comune di Lecce, incappato ieri in uno dei classici delle violazioni al codice della strada, ovvero il parcheggio fuori posto.

Capita a tutti, per carità, ma la questione ieri ha fatto il tam-tam dei social perché il veicolo dell’esponente della Giunta Salvemini ha di fatto ostruito e impedito il passaggio di un mezzo dei Vigili del Fuoco. Lì per lì qualcuno si è anche preoccupato, temendo che i caschi rossi fossero impegnati in qualche operazione di soccorso e dunque perdere minuti preziosi per una macchina mal parcheggiata poteva rivelarsi fatale.

Le scuse tramite social

Il verbale dei Vigili

Ma a spiegare il tutto ci ha pensato lo stesso Foresio sul suo profilo Facebook. “Ho parcheggiato la mia auto in modo sbagliato rimediando una multa salata (41 euro, ndr) che provvederò a pagare immediatamente.

La mia auto ha ostruito per pochi minuti il passaggio di un mezzo dei vigili del fuoco che per fortuna, come mi ha rassicurato il Comandante, in quel momento non era impegnato in operazioni di soccorso. Ho chiesto scusa al telefono al comandante dei Vigili del fuoco. Pagherò come è normale che sia la multa, scusandomi con tutti i cittadini per questo scivolone e mi impegno a fare in modo non si ripeta più”.



In questo articolo: