L’attore Giancarlo Giannini, il campione del mondo 1982 Marco Tardelli, l’attore Ettore Bassi, i giornalisti Andrea Pamparana e Myrta Merlino, il generale di Corpo d’Armata Giuseppe Governale, don Tonino Palmese e gli attori Simone Luglio e Giovanni Santangelo. Saranno loro a ricevere, questo pomeriggio, sabato 22 ottobre, presso il Centro Congressi Excelsior di Chianciano Termo il “Premio Nazionale Scudo”, giunto alla sua seconda edizione.
Tra i premiati anche una la criminologa salentina Isabel Martina, che terrà anche un discorso su mafia e legalità
La manifestazione, prenderà il via alle ore 17.00 con una tavola rotonda dal titolo “La cultura strumento indispensabile per vincere le mafie” e a seguire la cerimonia di consegna dei riconoscimenti, condotta dal tarantino, Alessandro Greco.
L’edizione 2022 dell’evento è patrocinata da Stato Maggiore della Difesa, Regione Toscana, Comune di Chianciano Terme, Provincia di Siena e Provincia di Arezzo, Camera di Commercio Arezzo-Siena.
Nella passata edizione, a ricevere il premio, personalità del calibro di Franco Nero, Massimo Giletti, Antonella Palmisano, Sebastiano Somma Giorgio Pasotti, Lirio Abbate, Ferdinando De Giorgi, Rossella Fiamingo, Martina Pigliapoco.
