Puliamo il mondo, puliamo Caprarica. Domenica dedicata all’ambiente e al decoro della cittÃ

Nela giornata di domenica 25 settembre 2016, l’amministrazione comunale aderisce all’iniziativa nazionale di Legambiente. I cittadini volontari saranno chiamati a rendere vivibili molte aree cittadine.

Domenica di “grandi pulizie” nella città di Caprarica di Lecce. No, non stiamo scherzando. I cittadini della città salentina, domani domenica 25 settembre, dalle ore 8 del mattino, saranno impegnati a liberare da rifiuti e sporcizia gli ingressi al centro urbano.

Nell’ambito dell’iniziativa nazionale di Legambiente, “Puliamo il mondo”, l’amministrazione comunale di Caprarica vuole dare un gesto concreto verso il rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

Del resto, ogni anno a fine settembre da oltre vent'anni, volontari di tutto il mondo si danno appuntamento in oltre 120 Paesi per scendere in piazza. Nel 2015 in Italia sono stati in 600 coloro i quali, distribuiti in 1.700 località, hanno imbracciato scopa e rastrello per ripulire circa 4.000 aree.

L’iniziativa nazionale è stata proposta anche dall’Amministrazione comunale di Caprarica, in un’ottica di attenzione e amore per ciò che ci circonda e i luoghi che ogni giorno vengono vissuti dai cittadini.

Ritrovo presso: la villa comunale, il campo sportivo, via Martiri D’Otranto (incrocio per Galugnano), via Libertà (incrocio con via Lecce).

A tutti coloro che vorranno aderire volontariamente, l’Amministrazione comunale offrirà un aperitivo alle 12 in piazza Vittoria.

“Abbiamo iniziato questo percorso con gli studenti delle scuole medie che con grande senso civico si sono occupati di ripulire gli spazi pubblici con i quali sono a più diretto contatto. Domenica, invece, saranno gli adulti a raccogliere l’esempio dei più giovani e, armati di scope, ramazze e buste, ma soprattutto di buona volontà, faranno tornare come nuovi gli ingressi della nostra città”, così il sindaco Paolo Greco nel descrivere con orgoglio l’iniziativa.

Solo qualche giorno fa il primo cittadino di Caprarica ha firmato una convenzione con l’istituto penitenziario di Lecce finalizzata al recupero sociale di due detenuti proprio attraverso attività rieducative che passano anche da un contributo concreto alla risistemazione degli spazi pubblici.