
L’altro giorno la notizia dell’arrivo del Capitano Valentino Adinolfi, a comandare la Compagnia dei Carabinieri di Lecce al posto del parigrado Flavio Pieroni, oggi, è tempo di cambiamenti anche per quel che riguarda la Polizia di Stato nel Salento.
Nella giornata di ieri, martedì 31 marzo 2020, il Vice Questore Pantaleo Nicolì, ha lasciato la direzione del Commissariato di Nardò dopo anni di impegno professionale che hanno dato lustro al Corpo.
Con provvedimento ministeriale del Dipartimento di P.S., a firma del Capo della Polizia, Franco Gabrielli, assumerà la direzione del Commissariato il Vice Questore Sabrina Manzone.
Dall’operazione “Eclisse” alla cattura di “Triglietta”
La dott.ssa Manzone, funzionario che annovera una lunga carriera nella Polizia di Stato, ha ricoperto molti incarichi sia alla Questura di Trieste, responsabile della Sezione Volanti che alla Questura di Brindisi in qualità di dirigente del Commissariato di di Mesagne.
Dal 2014, trasferita alla Questura di Lecce, assume l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile dove porta a termine con successo numerose operazioni di polizia giudiziaria tra le quali “Eclisse”, contro i clan leccesi di maggior rilevanza delinquenziale.
Di rilievo la cattura di Fabio Perrone dopo la sua rocambolesca evasione durante una visita medica dall’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Dal novembre 2016 in poi ha ricoperto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio del Personale.