All’Accademia di Belle Arti un Virtual Open Day per conoscere l’offerta formativa

L’appuntamento in programma per domani, martedì 15 giugno. L’accademia, che compie 60 anni, annovera ben sei scuole di indirizzo.

Si svolgerà domani, martedì 15 giugno, l’Open Day virtuale realizzato dall’ufficio Orientamento dell’Accademia di Belle Arti di Lecce dedicato a studenti e genitori interessati a voler conoscere l’offerta formativa dell’Istituzione, che annovera ben sei scuole di indirizzo: Pittura, Scultura, Decorazione, Grafica, Scenografia, Progettazione artistica per l’impresa.

L’Aba di Lecce, la più antica Istituzione artistica pugliese, si pone come eccellenza nella formazione terziaria del territorio Jonico-Salentino: ricorrono, infatti, i 60 anni dalla sua fondazione e ospiterà il prestigioso Premio Nazionale delle Arti 2022 promosso dal Mur.

L’Open Day, anche se svolto in maniera virtuale, ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei futuri studenti la possibilità di ricevere informazioni sui laboratori artistici, sui percorsi formativi e le attività extra didattiche, scoprire le opportunità professionali, interagire con i docenti e i tutor attraverso i social network dell’Accademia e del sito dedicato abalecceopen.it.

Il programma

Questo il programma dell’appuntamento: la mattina del 15 giugno, a partire dalle ore 10:00, si terrà un live streaming un Talk, che vedrà la partecipazione di docenti e allievi dell’Accademia. In questo contesto si approfondirà il tema dell’Alta Formazione e delle opportunità lavorative post-laurea.

Come partecipare

Per partecipare al Virtual Open Day studenti e genitori dovranno esclusivamente consultare le pagine social dell’Accademia o accedere al sito web. Tutte le informazioni, i video delle dirette live e altri contenuti multimediali resteranno sempre disponibili sui canali social Facebook e Instagram @abalecceofficial e sul sito e potranno essere consultati in qualsiasi momento.

“Si conferma l’impegno dell’Accademia e di tutto il corpo docente di voler offrire ai futuri studenti un’offerta formativa innovativa e sempre rispondente alle richieste del mondo del lavoro” sottolinea il direttore  Nunzio Fiore.

“È in atto una rinascita  basata su nuovi servizi agli allievi – continua il presidente Nicola Ciracì – tramite la transizione al digitale e una grande attenzione verso Erasmus e l’accoglienza di studenti internazionali con piani di studio mirati verso le nuove tecnologie”.



In questo articolo: