Coppia “pizzicata” con oltre 1 chilo di eroina durante un controllo stradale. Scatta l’arresto

L’operazione è stata eseguita, questa notte, dai militari della Guardia di finanza di Lecce.

Finisce in arresto una coppia “pizzicata”, questa notte, con oltre un chilo e di eroina, dopo un controllo stradale. Sono finiti in manette: S.M. D. M., di 51 anni, già noto alle forze dell’ordine, e la consorte D.L., di 32 anni, incensurata, entrambi residenti a Tuglie. L’operazione è stata eseguita a Squinzano dai militari della guardia di finanza di Lecce.

I due coniugi, come detto, sono stati fermati nella notte, durante un controllo stradale. Ed all’esito della perquisizione veicolare e di quella domiciliare, i militari hanno rinvenuto complessivamente oltre 1 chilo di eroina. E una volta informata la pm di turno Erika Masetti per i due è scattato l’arresto. L’uomo è stato ristretto in carcere e la moglie ai domiciliari.

I due sono poi comparsi, difesi dall’avvocato Angelo Ninni, dinanzi al gip Tea Verderosa per l’udienza di convalida ed hanno chiarito la propria posizione. Il giudice ha convalidato l’arresto e confermato le misure cautelari per entrambi. 

Va detto che l’uomo ha precedenti penali legati al mondo degli stupefacenti ed il 4 maggio del 2022 è stato condannato a 3 anni e 2 mesi di reclusione nel processo d’appello scaturito dall’inchiesta denominata “Le Veneri”.

La condanna è poi diventata definitiva in Cassazione.