I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casarano nella giornata di oggi hanno effettuato unitamente agli operatori del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno un servizio specifico finalizzato a contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’attività di verifica, esperita in diversi comuni della giurisdizione di propria competenza, è emerso il controllo effettuato nei confronti di Roberto Costa, 35enne di Taurisano, sulla cui autovettura sono state rinvenute dai militari dell’Arma Casaranese due buste in cellophane chiuse a “caldo” con all’interno 100 grammi complessivi di marijuana occultate sotto il sedile lato passeggero.
All’interno della tasca posta sul lato posteriore dello stesso sedile gli uomini della “Benemerita”, hanno altresì scoperto circa 2500 euro in banconote di piccolo taglio che sono state ritenute presunto provento illecito dell’attività di spaccio.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso inoltre il recupero di circa sei grammi di cocaina e di tre bilancini di precisione.
Determinante è stato il fiuto di “Fighter” che all’interno di uno scooter in uso all’uomo parcheggiato sotto l’abitazione, ha consentito il recupero di altre quattro dosi questa volta di Hashish per un peso complessivo di 120 grammi circa, occultate sotto il contenitore-bauletto del casco.
Il tutto è stato sequestrato e in accordo con l’Autorità Giudiziaria nella persona del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Emilio Arnesano, il 35enne è stato tratto in arresto ai sensi dell’art. 73 del Decreto del Presidente della Repubblica 309/90 (detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente) e tradotto, al termine delle operazioni di rito, presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
