Dovrà affrontare un processo penale, A.C., 39enne di Taurisano, accusata di avere diffuso in rete, utilizzando nel 2017, un falso profilo Facebook, alcuni fotomontaggi osé della nota attrice Anna Galiena.
La 67enne, originaria di Roma, interprete di celebri film come “Il grande cocomero” e opere teatrali di Anton Checov si è costituita parte civile nel processo dinanzi al giudice monocratico Stefano Sernia. L’attrice è assistita dagli avvocati Fabio Dell’Aversana presidente dell’Associazione Siedas (Società italiana esperti di diritto delle arti e dello spettacolo) e Manuel Fabozzo del foro di Napoli, coadiuvati dall’avvocato Stefano Palma e hanno chiesto un congruo risarcimento. L’imputata risponde del reato di sostituzione di persona ed è assistita dall’avvocato Giorgio Paolini.
La prossima udienza è fissata per il 3 febbraio.
Le indagini hanno preso il via dalla denuncia di Anna Galiena, dopo il rinvenimento in rete del suddetto materiale pornografico. Una volta risaliti all’identità della donna che utilizzava il falso profilo si è arrivati alla citazione diretta a giudizio della 39enne di Taurisano che dovrà ora affrontare un processo penale.
