Ancora una tragedia del male di vivere nel Salento. Ancora un uomo che, anche se al momento non se ne conoscono i motivi, ha deciso di farla finita.
Un agente di Polizia Penitenziaria di Cursi, ma in servizio presso il carcere di “Opera” Milano, si è tolto la vita impiccandosi. A darne notizia il Sappe, il Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria.
L’uomo, un 54enne, era tornato nella cittadina salentina per un periodo di ferie, era scapolo e il corpo senza vita è stato ritrovato da un familiare nell’abitazione in cui alloggiava.
“Siamo sconvolti, era molto tranquillo e discreto ed era impiegato in servizio nell’Area pedagogica della Casa di reclusione di Milano Opera. Era scapolo e, tragedia nella tragedia, aveva avuto un fratello, anche lui appartenente alle Forze di Polizia, che qualche anno fa si era tolto la vita”, con queste parole, Donato Capece, Segretario Generale del Sindacato ha commentato quanto accaduto.
A distanza di pochissimi giorni è questo il secondo caso in provincia di Lecce. L’altro ieri, infatti, a suicidarsi è stato un finanziere in pensione ad Arnesano.