
L’incubo per la famiglia di Marco Leonardo Manfredi, il pensionato 52enne di Scorrano scomparso dall’8 giugno scorso, può dirsi finalmente finito. L’uomo è stato riconosciuto, grazie alle immagini diffuse nel corso delle ricerche, dagli agenti della Polfer di Benevento che lo hanno fermato, nei pressi della stazione ferroviaria.
Lo avevano cercato in lungo ed in largo per nove, interminabili, giorni. L’ultima volta, come raccontato da alcuni testimoni, era stato visto in piazza della cittadina alle porte di Maglie, poi il nulla. Grazie ai vigili del fuoco e ai volontari, erano state passate al setaccio, metro dopo metro, le campagne vicine. Niente era stato lasciato al caso, persino alcuni pozzi erano stati controllati nel timore che l’uomo, con problemi alla vista, potesse essere accidentalmente caduto dentro. Senza contare poi l’appello lanciato dalla nota trasmissione di Rai3, Chi l’ha visto?.
Oggi, l’epilogo. Non si sa come l’uomo abbia raggiunto il comune campano ma ci sarà tempo per capire, per chiedere. Quel che conta è che sta bene. In queste ore i parenti sono partiti alla volta di Benevento per riportarlo finalmente a casa.