Poteva decisamente finire in tragedia una caduta dalle scale registrata in un appartamento di Torre Rinalda nel pomeriggio di ieri. È qui, infatti, che un uomo di 37 anni originario di Surbo, si trovava durante il breve temporale che ieri si è abbattuto sull’hinterland leccese.
Si tratta, in particolare, di Antonio Mele, 37enne, che mentre impestava la breve tormenta, si trovava a salire del scale della sua abitazione estiva in via Monza quando improvvisamente, una volta giunto al pianerottolo del primo piano, è scivolato, precipitandosi al suolo rovinosamente.
Un brutto tonfo che lo ha visto atterrare da una altezza di oltre tre metri esattamente col fianco, provocando lui un forte trauma. All’uomo si è bloccato improvvisamente il respiro e per i suoi familiari, presenti nella stessa casa in quel momento, colti dalla paura, non è rimasto che lanciare l’allarme al 118.
Un ambulanza con a bordo il personale paramedico si è precipitata nella marina leccese e, una volta prestate le primissime cure ad Antonio Mele, lo ha subito trasportato con la massima urgenza presso l’ospedale del capoluogo ‘Vito Fazzi’.
L’uomo è giunto al nosocomio particolarmente dolorante ed è stato immediatamente ricoverato presso il reparto di Chirurgia Toracica. Non sono ancora chiari i dettagli della caduta (considerato che il 37enne non è riuscito a spiegarsi al meglio a causa del dolore e che nessuno dei presenti nella casa abbia visto il momento del sinistro), ma tutto farebbe pensare a un mero incidente tra le mura domestiche. Gli approfondimenti del caso sono comunque affidati agli agenti di Polizia.
In mattinata, intanto, l’uomo è stato sottoposto ad una Tac che nelle prossime ore forniranno l’esito della prognosi. Non rischia, ad ogni modo, la vita.
Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio
La poetessa Emanuela Rizzo dedica i suoi versi all' Acqua di San Giovanni, una sorta di "pozione" che si dice...






