​Perde il controllo della moto e cade. 15enne rischia di perdere una gamba, ma i medici evitano l’amputazione

Un 15enne di Racale è stato trasportato d’urgenza prima all’ospedale di Casarano, poi in quello di Lecce dove è arrivato in codice rosso con una brutta frattura alla gamba. L’incidente stradale è avvenuto mentre il ragazzo si trovava a bordo della sua moto.

L’incidente stradale poi la folle corsa al Pronto Soccorso a bordo di un’ambulanza per non perdere tempo prezioso. È stata una notte drammatica quella appena trascorsa nel Salento. Mancava qualche minuto all’una, infatti, quando sulla strada che da Racale conduce alla vicina Melissano, un 15enne in sella alla due ruote ha perso il controllo del mezzo, per cause ancora tutte da accertare.
  
L’impatto è stato violento tant’è che in un primo momento si è temuto il peggio. Allertati i soccorsi da alcuni automobilisti di passaggio, sul posto a stretto giro dalla chiamata al 118 è giunta immediatamente un’ambulanza. I sanitari a bordo, intuendo la gravità delle sue condizioni, hanno trasportato d’urgenza il ragazzo prima al Pronto Soccorso dell’Ospedale di ‘Casarano’, dove è arrivato in codice rosso. Poi a causa delle preoccupanti ferite riportate si è deciso per il trasferimento al ‘Vito Fazzi’ di Lecce, dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata.
  
Il 15enne ha rischiato di perdere una gamba, ma i medici del nosocomio salentino che lo hanno preso in cura hanno fatto di tutto per impedirne l’amputazione. Il ragazzo ha riportato anche diverse fratture e traumi su tutto il corpo. Con il passare delle ore si avranno maggiori informazioni sul suo quadro clinico.
  
Sul luogo del sinistro sono giunti anche gli uomini delle forze dell’ordine che, come da prassi, hanno effettuato tutti i rilievi di rito per tentare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. 



In questo articolo: