Tragedia sfiorata dopo la rapina all’ufficio postale, un malvivente per ‘aiutare’ il complice accoltella un cittadino

Una violenta rapina si è consumata all’interno dell’ufficio postale di San Cassiano, dove due persone hanno fatto irruzione con l’intento farsi consegnare il denaro presente nelle casse. Un passante ha cercato di bloccare i rapinatori ed è rimasto ferito.

Una rapina, messa a segno in pieno giorno, ha avuto un drammatico epilogo. Erano da poco passate le 13.00, infatti, quando due persone, con il volto coperto per non essere riconosciute, hanno fatto irruzione all’interno dell’ufficio postale di San Cassiano di via Risorgimento, con il chiaro intento di fuggire via con quanto riuscivano a racimolare. Impugnando un coltello e una pistola hanno cercato di “convincere” un dipendente della filiale ad aprire la porta blindata, ma di fronte al suo rifiuto, si sono “accontentati” del denaro contenuto in quel momento nella casa. Stringendo tra le mani il bottino sono scappati via, ma qualcosa è andato storto.
  
Appena usciti dall’ufficio, i malintenzionati hanno dovuto fare i conti con un gruppo di persone che, avendo assistito alla scena, ha tentato in tutti i modi di impedire la loro fuga. E così è stato: a nulla è servito nascondersi dietro un cancello. Dopo un breve inseguimento, infatti, i cittadini inferociti sono riusciti a bloccare un rapinatore, in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. L’altro, vedendo il complice ormai alle strette, nel tentativo di aiutarlo non ha esitato ad accoltellare R.G. (queste le sue iniziali), colpendolo all’altezza della milza. Poi ha gettato l’arma e ha preferito darsela a gambe levate.
  
I carabinieri della Compagnia di Maglie, che nel frattempo avevano raggiunto la cittadina, hanno fermato e accompagnato in caserma il rapinatore. Si tratta di un ragazzo straniero, da tempo residente a Matino. Un’ambulanza del 118, invece, ha soccorso la vittima che è stata accompagnata a sirene spiegate all’ospedale “Veris- Delli Ponti” di Scorrano, dove è arrivato in codice rosso. L'uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico. 
 
Le indagini sono ancora in corso. Sotto i riflettori degli uomini in divisa sarebbe finita un'auto  che si sospetta sia stata utilizzata dai malviventi per raggiungere la filiare. 



In questo articolo: