Strani movimenti in un’abitazione, che facevano presagire un’attività poco lecita che, a seguito di controllo dei carabinieri, è stata svelata.
La scorsa notte le pattuglie del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Casarano hanno così effettuato una serie di controlli finalizzati al contrasto dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel comune di Racale alcuni cittadini avevano notato movimenti inconsueti nei pressi di un’abitazione disabitata, ma dotata di un tubo di irrigazione che ha insospettito i carabinieri insieme al funzionamento del contatore dell’acqua.
Proprio la chiusura del contatore ha allertato chi era all’interno dell’abitazione, ovvero Sebastiano Marrocco di 51 anni, il quale dopo essersi affacciato è stato identificato e poi perquisito.
Dal controllo sono venute fuori 12 dosi di cocaina per un peso complessivo di 5 grammi circa, di 5 grammi di marijuana già essicata e la presenza di una pianta della specie nana dell’altezza di circa 50 cm. Nel contesto venivano recuperati 2 bilancini di precisione, materiale plastico vario già pretagliato da utilizzare per il confezionamento delle dosi. In ultimo, vi era denaro contante per 180 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio. Un quadro che lasciava pochi dubbi sull’attività che veniva svolta in quella casa.
Il tutto è stato posto sotto sequestro come da rito e il P.M. di turno della Procura della Repubblica di Lecce, Carmen Ruggiero, ha disposto i domiciliari per il 51enne che dovrà rispondere di spaccio di sostanze stupefacenti.
