Alle fiamme il deposito, i Vigili del Fuoco evitano guai peggiori. Paura a Sogliano

Paura nella mattinata di ieri in una abitazione di Sogliano Cavour: dal deposito sulla tettoia è sorto un incendio che ha fatto temere tutti i residenti della zona. Il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato che le fiamme potessero raggiungere il resto della casa.

Si è temuto il peggio, ma per fortuna, subito dopo l’arrivo dei Vigili del Fuoco, l’allarme è stato decisamente ridimensionato. Tanta, però, la paura in un appartamento di Sogliano Cavour da dove nella giornata di ieri è sorto un incendio dal deposito ricavato dalla tettoia.
 
L’sos ai Vigili del Fuoco è partito nella mattinata di ieri: da una casa del piccolo comune nel cuore della provincia di Lecce, infatti, è iniziato ad uscire fumo, fino all’inconfondibile odore di bruciato. Immediatamente è scattato l’allarme al 115 e nel giro di pochi minuti una squadra dei Caschi Rossi del Distaccamento di Maglie è intervenuta per domare il rogo.
 
A dare manforte è giunta anche una autobotte inviata dal Comando Provinciale di Lecce per il rifornimento idrico. Dieci uomini impiegati a bordo di tre automezzi, fortunatamente, hanno sedato l’incendio in poco tempo e subito dopo sono scattate le operazioni di sopralluogo nei locali interessati.
 
Il fuoco si sarebbe propagato da un angolo adibito dai proprietari di casa a deposito di merci varie, posto sul terrazzo dell’abitazione, situato sotto una tettoia in legno e lamiera. Tutto materiale facilmente infiammabile, ma il pronto intervento dei pompieri ha evitato guai peggiori.
 
Le fiamme, infatti, sono state fatte arrivare nel resto dell’appartamento, raggiunto solamente, e inevitabilmente, da tanto fumo. Insomma, quello che è sembrato in prima battuta un vasto rogo domestico, si è rivelato un piccolo incidente.
Mera casualità, invece, per quanto riguarda le cause del rogo: nessun dolo, dunque, per quello che i vigili del fuoco hanno subito bollato come un sinistro tra le mura di casa.



In questo articolo: