Notte davvero movimentata quella appena trascorsa per le forze dell'ordine. Dopo il colpo da 25mila euro realizzato dai ladri, a Otranto, in casa dell'ex assessore Andrea Schito, vanno registrate due ulteriori azioni criminose, stavolta però non andate a segno.
La prima riguarda una tabaccheria di Aradeo, presa d'assalto intorno alle 3.00. Putroppo per i malviventi il posto è stato subito raggiunto dagli agenti del "Consorzio vigilanza", implicandone l'immediata fuga. Addirittura, uno di questi avrebbe urlato al compice di scappare. Erano in tutto cinque e a volto scoperto. I vigilantes hanno anche ingaggiato un inseguimento in macchina con loro; non facendo in tempo, purtroppo, a bloccarli. Avrebbero fatto in tempo a rubare l'hard disk contenente le immagini del sistema di videosorveglianza.
Il secondo caso, invece, vede in primo piano un'altra rivendita di tabacchi, a Caprarica di Lecce. Anche qui, i ladri sono dovuti scappare a gambe levate dopo l'arrivo di una pattuglia di vigilanti. Hanno tentato di forzare la saracinesca dell'esercizio, ma con risultati scarsi. Non è escluso che possa anche trattarsi della stessa banda; un'ipotesi alla quale stanno lavorando i carabinieri.
