Antibracconaggio, tre uomini denunciati a Sternatia. Sequestrati fucili e richiami acustici

L’operazione, eseguita dagli agenti del Comando della Stazione provinciale di Lecce, ha visto coinvolti tre uomini del comune salentino, un 43enne, un 22enne ed un 34enne.

Ancora un intervento contro l’attività illecita della caccia, ancora fucili e richiami acustici sequestrati perché adibiti ad attività illecite. I Forestali della Provincia continuano la loro opera per cercare dibloccare questo fenomeno che è molto diffuso nelle nostre zone e non accenna a placarsi.

Gli agenti del Comando della stazione forestale di Lecce, durante un servizio di antibracconaggio, hanno sorpreso in località “Laccu te lu Capraru”, in agro di Sternatia tre uomini intenti ad esercitare attività venatoria con l’ausilio di richiami acustici a funzionamento elettromagnetico che, alla vista dei forestali, hanno provveduto a spegnere immediatamente.

I tre sono stati sorpresi nel bel mezzo della loro “scampagnata” e, quindi, sono stati colti in flagranza di reato. Tutti e tre sono stati denunciati. Si tratta di un 34enne, un 43enne ed un 22enne di Soleto. Le autorità competenti del capoluogo salentino, inoltre, hanno provveduto a sequestrare tre fucili, nove cartucce, quattro tordi e due richiami acustici.



In questo articolo: