Irregolarità nei lavori per la fogna bianca di Sannicola? Arriva l’archiviazione per il sindaco Cosimo Piccione

Il Giudice per le indagini preliminari ha disposto l’archiviazione anche per l’architetto Gianpaolo Miglietta, responsabile del procedimento.

Il giudice archivia linchiesta sui lavori della fogna bianca, per la quale era indagato il sindaco di Sannicola, Cosimo Piccione.

Il provvedimento porta la firma del gip Giovanni Gallo. Archiviazione del procedimento anche per l’architetto Gianpaolo Miglietta, responsabile del procedimento. Entrambi rispondevano dell’ipotesi di reato di abuso d’ufficio. Sono assistiti dagli avvocati Luigi Corvaglia e Roberto Marra, che hanno sempre sostenuto che non vi fu alcuna irregolarità nell’affidamento dei lavori.

L’inchiesta fu condotta inizialmente dal pm Angela Rotondano nel 2015. Sotto la lente della Procura, finì la procedura adottata dal Comune di Sannicola per l’affidamento dei lavori di completamento della rete di smaltimento delle acque piovane.

Il gip accolse però l’opposizione presentata da alcuni consiglieri di minoranza, disponendo nuove indagini e la Procura iscrisse nel registro degli indagati il sindaco Piccione e l’architetto Miglietta.

In seguito, però arrivò una nuova richiesta di archiviazione, accolta dal gip Gallo.



In questo articolo: